ANB Macerata partecipa con entusiasmo alla 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Macerata, 18 novembre 2024 – Con grande entusiasmo e spirito di solidarietà, anche l’Associazione Nazionale Bersaglieri (ANB) di Macerata ha partecipato attivamente alla 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 16 novembre in tutta Italia.

Il nostro Presidente, il Vice Presidente e numerosi soci si sono uniti a questa straordinaria iniziativa, incarnando i valori fondamentali del bersaglierismo: generosità, comunità e impegno verso i più bisognosi.

In tutta Italia, la Colletta Alimentare ha visto coinvolti oltre 12.000 supermercati e più di 155.000 volontari, raccogliendo 7.900 tonnellate di cibo destinato a chi si trova in difficoltà; anche noi come Bersaglieri a Macerata siamo orgogliosi di aver contribuito!

Mi hanno comunicato il risultato dei chili di generi alimentari raccolti in provincia di Macerata: “Totale MC 2024 kg 57.763 nel 2023 kg.55.789. “
Grazie anche ai Bersaglieri ed altri volontari ed alla generosità dei cittadini della provincia di Macerata: rispetto all’anno scorso circa 2000 chili in più. Un grande successo concentrato in un solo giorno. Ne siamo orgogliosi!!!!

Bers. Ten. Carmine Posa, Presidente ANB Macerata

La nostra partecipazione non è solo un gesto simbolico, ma un vero e proprio atto di responsabilità civica che riflette il nostro impegno nel servire la comunità. Durante la giornata, i nostri soci hanno interagito con tantissimi donatori, creando un’atmosfera di condivisione e speranza. È stato emozionante vedere come ogni contributo, grande o piccolo, si sia trasformato in un segno tangibile di solidarietà.

Siamo particolarmente orgogliosi di aver visto anche i giovani impegnati in questa causa, dimostrando che il futuro della nostra comunità è nelle mani di chi crede nei valori del dono e della condivisione.La nostra presenza alla Colletta Alimentare è stata anche un modo per onorare il messaggio di Papa Francesco, che invita tutti noi ad aprire il cuore e le mani per accogliere e condividere. Siamo convinti che ogni gesto di generosità possa fare la differenza e contribuire a costruire un mondo migliore.

Come ANB desideriamo ringraziare la Fondazione Banco Alimentare , tutte le organizzazioni e i volontari che hanno reso possibile questa giornata straordinaria. La nostra partecipazione non si ferma qui: continueremo a sostenere iniziative di solidarietà e a promuovere la cultura del dono nel nostro territorio.In conclusione, invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla Colletta Alimentare online, che prosegue fino al 10 dicembre. È un’opportunità preziosa per contribuire e fare la differenza nella vita di milioni di persone in difficoltà. Uniti, possiamo fare la differenza!

g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *